Accettazione delle condizioni generali di vendita
DaVinci di Partesana Luca ( di seguito per brevità menzionata come DaVinci ) , sede in via XXIV maggio 11 Verbania ( VB ) Italia iscritta al Registro Imprese di Verbania , titolare dei siti : www.davincicollection.net ,www.davincicollection.it ,www.scatoladavinci.it , www.scatoladavinci.com ,www.aviatorwatch.it , www.caricaorologi.it , www.caricaorologi.com , www.ferocase.it
1. Il contratto stipulato tra la DaVinci e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della DaVinci . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 206/2005 “Codice del Consumo”.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto e fatturazione
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili nel catalogo elettronico di DaVinci al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.davincicollection.net . Tali prodotti si intendono ceduti così come illustrati e/o descritti nelle relative schede informative.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da DaVinci mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicarci tempestivamente tramite e-mail eventuali correzioni, richiesta di emissione fattura, secondo le modalità descritte in questo documento. In mancanza di specifica richiesta di fatturazione da inviarci tramite e-mail immediatamente dopo aver completato l' ordine, la spedizione sarà accompagnata da ricevuta o scontrino fiscale. Non si emettono fatture dopo l' emissione di altro documento fiscale accompagnatorio. L' emissione di fattura successiva all' invio merce già accompagnata da altro documento fiscale, per tardiva richiesta scritta da parte del cliente, erroneità o non completezza dei dati forniti, comporterà spese contabili a carico del cliente nella misura di 30,00 euro + iva. Tutti i prezzi indicati sul nostro sito si intendono "netti" , ovvero IVA esclusa che sarà aggointa al momento della fatturazione.
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, DaVinci garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Forme di pagamento
7. Bonifico Bancario anticipato - consigliato permette consegne veloci
In caso di pagamento con bonifico Bancario o Postale anticipato, DaVinci manterrà impegnato il materiale ordinato per un periodo non superiore a 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine dopo di che si riserva di risolvere il contratto. Se il pagamento giungesse dopo l’eventuale risoluzione del contratto da parte di DaVinci, la stessa si riserva la facoltà di non evadere l’ordine e di rimborsare al cliente l’importo già pagato decurtato di tutte le spese da lei sostenute, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dall’arrivo del pagamento. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura oppure IBAN BIC e conto corrente dell’intestatario se si tratta di un cliente non residente in Italia).
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data di effettuazione dell'ordine;
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
DaVinci spedirà il materiale ordinato solo dopo l’accredito del pagamento sul proprio conto
8. Vaglia Postale Anticipato
E’ possibile pagare con vaglia postale solo per clienti residenti in Italia. In caso di pagamento con Vaglia Postale anticipato, DaVinci manterrà impegnato il materiale ordinato per un periodo non superiore a 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, dopo di che si riserva di risolvere il contratto. Se il pagamento giungesse dopo l’eventuale risoluzione del contratto da parte di DaVinci , la stessa si riserva la facoltà di non evadere l’ordine e di rimborsare al cliente la somma versata ridotta dell’ammontare di tutte le spese fino a quel momento sostenute. DaVinci spedirà il materiale ordinato solo dopo il ricevimento del Vaglia Postale.
9. Ricarica Postapay - consigliato permette consegne veloci
E’ possibile pagare con Ricarica Postapay solo per clienti residenti in Italia. Al momento del pagamento il Cliente comunicherà o telefonicamente o tramite messaggio email l’avvenuta ricarica allo scopo di permettere al personale di DaVinci di rintracciare tempestivamente il versamento. DaVinci manterrà impegnato il materiale ordinato per un periodo non superiore a 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, dopo di che si riserva di risolvere il contratto. Se il pagamento giungesse dopo l’eventuale risoluzione del contratto da parte di DaVinci , la stessa si riserva la facoltà di non evadere l’ordine e di rimborsare cliente la somma versata ridotta dell’ammontare di tutte le spese fino a quel momento sostenute. DaVinci spedirà il materiale ordinato solo dopo il ricevimento dell’accredito del pagamento sulla carta Postepay.
Modalità e spese di consegna
10. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto, fatta eccezione per i costi di consegna da calcolare con precisione ed a richiesta del cliente in caso lo stesso domandi spedizioni di grossi volumi o verso isole e/o località "disagiate", così definite dai corrieri.
11. Le spese di consegna indicate nel sito www.davincicollection.net sono solo indicative e non impegnative da parte di DaVinci . Il cliente è tenuto a chiedere a DaVinci una conferma di questi costi relativamente al luogo dove desidera che il materiale ordinato sia consegnato. Questo vale in particolare per merci destinate a isole, località disagiate e centri storici o spedizioni URGENTI.
12. Nessuna responsabilità può essere imputata a DaVinci in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Eventuali URGENZE di consegna vanno comunicate dal cliente a DaVinci in forma scritta contestualmente all' ordine, indicando la data ultima utile di consegna. DaVinci rispondera' in forma scritta al cliente sia in caso di accettazione che in caso di rifiuto dell' ordine se non in grado di garantire la consegna nei tempi richiesti dal cliente.
13. Al momento della consegna della merce da parte del corriere o del servizio postale, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il materiale in consegna corrisponda a quanto ordinato.
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del materiale o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati a colui che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dall' avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
14. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere o della posta a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. In questo caso ed in tutti i casi nei quali la merce non possa essere consegnata al Cliente per cause non imputabili ad errori od omissioni da parte di DaVinci o del trasportatore a cui la marce è stata affidata, l'ordine verrà automaticamente annullato e DaVinci provvederà a rimborsare al Cliente la somma versata ridotta dell’ammontare di tutte le spese fino a quel momento sostenute.
Diritto di recesso e clausole vessatorie
15. Ai sensi del Dlgs 206/2005 “Codice del Consumo”, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a DaVinci un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
16. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a DaVinci una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a :
DaVinci di Partesana Luca,
via Ivrea 8,
28921 Verbania - Italia
Indirizzo per reso merce :
DaVinci di Partesana Luca
via Ivrea 8
28921 Verbania - Italia
ovvero mediante PEC, telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.
La merce va resa entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. La merce resa viaggia a cura, spese e totale responsabilità del cliente fino al nostro magazzino.
17. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto non si applica per prodotti espressamente eseguiti su specifica o disegno del cliente nonché su prodotti che vengono modificati o assemblati con altri su richiesta del cliente; ad esempio, ma non solo, tutte la lampade, lampadari, plafoniere e piantane in mosaico di Vetro stile Tiffany presenti sul nostro sito, proprio in quanto oggetti artigianali non pronti né imballati di "fabbrica", né abbinati ai possibili differenti supporti e mai uguali tra loro, ma realizzati su richiesta del cliente al momento dell' ordine.
- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per evitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola con imballaggio di protezione.
- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente;
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DaVinci darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contestualmente la richiesta di recesso;
- DaVinci non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, DaVinci provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
- Se il bene viene reso danneggiato, usurato, manomesso, al cliente sarà addebitato un importo proporzionato alla diminuzione di valore del bene stesso.
18. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale o al bene stesso, DaVinci provvederà a rimborsare al cliente l' importo già pagato comprensivo delle spese primarie di consegna ad esclusione di assicurazioni o maggiornazioni per isole o località disagiate. Salvo diverse indicazioni da parte del cliente il rimborso sarà effettuato a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto bancario dell' acquirente oppure IBAN BIC se si tratta di un cliente non residente in Italia).
19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) e nei casi in cui DaVinci accerti:
- La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- L'assenza di elementi integranti del prodotto.
- Il grave danneggiamento del prodotto
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DaVinci provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, previo pagamento da parte dello stesso delle spese di spedizione.
Garanzie
20. Tutti i prodotti venduti da DaVinci sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore: validità minima 24 mesi per il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a DaVinci un riferimento di Partita IVA); 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali.
21. La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili all'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica.
22. Eventuali interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti da DaVinci presso la propria sede. Le spese di trasporto relative all'invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del cliente, se non diversamente specificato al momento dell’ordine.
23 Se, a seguito di intervento di assistenza da parte di DaVinci, il problema segnalato dal cliente NON dovesse risultare essere un vizio di conformità coperto da garanzia, o l' oggetto acquistato risultasse integro e funzionante, al Cliente saranno addebitati i costi di test, verifica e ripristino eventualmente previsti dalla nostra assistenza. In questo caso il costo minimo applicabile per la verifica sarà di 20,00 euro, oltre al costo di rinvio dell' oggetto al cliente.
24. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), DaVinci potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
25. Nessun danno può essere richiesto a DaVinci per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
26. In tutti i casi, il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola.
27. DaVinci è solita offrire, per alcuni dei propri prodotti, delle certificazioni di veridicità di quanto dichiarato nelle descrizioni onine dei prodotti stessi. Queste certificazioni vengono chiamate per semplicità “Cerificato di Granzia” ma niente hanno a che vedere con la garanzia di funzionamento o integrità del prodotto. Queste certificazioni sono ad uso strettamente privato dell’acquirente e non impegnano in alcun modo DaVinci verso terzi. Nessun danno può essere richiesto a DaVinci per eventuali usi diversi di queste certificazioni. Il rilascio di queste certificazioni deve essere richiesto dal cliente al momento dell’ordine. Se la richiesta giungerà ad DaVinci dopo l’evasione dell’ordine, sarà richiesto al cliente di pagare il costo di invio del documento.
Assicurazioni
28. Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili tramite codice d' invio fornito al cliente nel suo "stato dell' ordine". Le spedizioni sono assicurabili a richiesta del cliente. L' assicurazione per smarrimento, furto o danni è dunque facoltativa e selezionabile nel modulo d' ordine a discrezione del cliente. Il costo di assicurazione è di 5,00 euro a collo. DaVinci non ha alcuna responsabilità né può risponderere in caso di danni, furto o smarrimento di merce non assicurata dal cliente al momento dell' acquisto. Le coperture assicurative applicate sono quelle standard previste dai corrieri, GLS in particolare secondo cui la merce frangibile non è assicurabile contro danni ma solo per furto o smarrimento, pertanto in questi casi la merce frangibile viaggia a totale rischio del cliente per quanto riguarda il danneggiamento, gode invece di copertura per furto o smarrimento. Dal canto nostro assicuriamo massima cura negli imballaggi proprio a protezione della merce più fragile. Per "merce frangibile" i corrieri intendono soprattutto oggetti di vetro o contenenti parti in vetro.
Privacy
29. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. DaVinci garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del 30.06.03.
Reclami
30. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a DaVinci di Partesana Luca via Ivrea 8, 28921 Verbania (VB) Italia.
Legge applicabile
31. Il contratto di vendita tra il Cliente e DaVinci s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del Foro di Verbania.
copyright © 2015-2023 Tutti i diritti riservati